Psicologa psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale, didatta presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, socio della SIRTS. Libero professionista a Milano si occupa di terapia della famiglia, coppia ed individui. Da anni lavora in ambito della tutela minorile per la valutazione e la presa in carico di situazioni complesse su incarico dell’autorità giudiziaria (separazioni conflittuali, maltrattamento familiare, famiglie multiproblematiche) presso i Servizi Sociali del comune di Monza e altri comuni della Brianza. Tiene corsi e seminari sui temi della violenza e sui disturbi di apprendimento.
Si laurea a Padova nel 1995 in psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e per i successivi 15 anni si occupa dell’infanzia nei servizi Neurologia Dello Sviluppo e Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Istituto Neurologico Nazionale “C. Besta” di Milano. Presso lo stesso Istituto svolgerà attività di ricerca per il Metodo Feuerstein acquisendone, in Italia ed all’estero, competenze valutative, riabilitative e formative.
Curiosa di acquisire molteplici lenti per leggere la realtà ha approfondito ed esplora differenti approcci teorici (Neuropsicologica, Cognitivismo, Intersoggettività)