SISTEMI CHE OSSERVANO Incontri di supervisione in gruppo a Monza/Milano e Pescara con crediti ECM

Convegno Arellano 18 maggio – 1

SISTEMI CHE OSSERVANO

Incontri di supervisione in gruppo a Monza/Milano e Pescara con crediti ECM

La supervisione di gruppo è lo strumento che permette a ogni psicoterapeuta, attraverso il lavoro della mente sistemica, di confrontare differenti punti di vista favorendo la partecipazione attiva e le risonanze di chi vi è coinvolto. Stimola e favorisce posizionamenti diversi rimasti sopiti e inesplorati nella mente del terapeuta, amplia il ventaglio di letture delle relazioni terapeutiche, mediante un lavoro sulle premesse e i contesti delle storie narrate da ciascun professionista e ne migliora l’efficacia.

Gli incontri avranno la durata di 5 ore e si terranno nel primo semestre del 2025 con cadenza circa mensile, saranno 6 sabati in presenza dalle 9:30 alle 14:30.

Costo per il ciclo di incontri (sia a Monza sia a Pescara): € 487 più IVA

Al termine del percorso verranno rilasciati 48 ECM

Iscrizioni tramite  GOOGLE FORM

Per info: supervisione@cmtf.it

Responsabile Scientifico dott. Vincenzo De Bustis Ficarola

Monza/Milano

1 febbraio, 22 febbraio, 22 marzo, 12 aprile, 10 maggio, 7 giugno

L’équipe è composta da:

Elena Patris

Psicologa psicoterapeuta, assistente didatta del CMTF. Libera professionista, terapeuta individuale, della coppia e della famiglia, progetta supervisioni e formazioni per committenti pubblici e privati e propone laboratori di scrittura autobiografica.

Erika Roncoroni

Psicologa psicoterapeuta, assistente didatta del CMTF. In campo clinico lavora come libera professionista in terapia individuale, della coppia e della famiglia, fa formazione e supervisione in contesti clinici, scolastici e socio sanitari.

Arianna Santarsiero

Psicologa psicoterapeuta, assistente didatta del CMTF. Libera professionista (consulenza e terapia con individui, coppie e famiglie), si occupa di minori e genitorialità in ambito scolastico e di servizio sociale. Svolge attività di supervisione clinica di un’equipe di colleghi e di formazione in un centro clinico online.

Walter Troielli

Psicoterapeuta sistemico relazionale, didatta del CMTF. Dirigente psicologo ASST, si occupa di dipendenze patologiche in area penale e non. Ha lavorato in contesti carcerari, è stato giudice onorario e poi CTU per il Tribunale per i minorenni di Milano. Terapeuta libero professionista con singoli, coppie e famiglie.

Pescara

25 gennaio, 22 febbraio, 22 marzo, 12 aprile, 17 maggio, 21 giugno

L’équipe è composta da:

Alessandra Chinaglia

Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso il CMTF, socia SIRTS. Lavora nella progettazione sociale e costruisce per le scuole percorsi di consulenza. Supervisiona équipe psico-educative. Nel contesto privato è terapeuta e consulente per coppie, famiglie e individui adulti, giovani e adolescenti.

Massimo Giuliani

Psicologo psicoterapeuta, didatta del CMTF. Dal 2014 è direttore di Connessioni, la rivista del CMTF. Libero professionista a Brescia e a L’Aquila, oltre ad essere terapeuta individuale ha approfondito il lavoro in équipe con coppie e famiglie. Dal 2013 approfondisce la teoria e la pratica della terapia online.

Scarica la locandina