Psicologo e psicoterapeuta specializzato al CMTF, dove ha sentito l’esigenza di tornare ad un certo punto della propria vita professionale (e non solo), per completare un percorso che lo ha portato a diventare didatta presso il Centro.
Sin dall’inizio della propria storia lavorativa si è occupato di tossicodipendenza nei servizi pubblici milanesi, presso i quali ha lavorato con adulti e minori, in area penale (Carcere Minorile, Casa di Reclusione e Tribunale) e non; attualmente lavora presso due Serd territoriali.
Parallelamente ha tenuto vivo l’interesse per l’aera delle relazioni familiari complesse occupandosi di tutela minori e successivamente svolgendo l’incarico di Giudice Onorario per il Tribunale per i Minorenni di Milano; terminato questo incarico, ha iniziato a svolgere la funzione di CTU su chiamata dello stesso TM.
Svolge attività libero-professionale rivolta a singoli, coppie e famiglie e svolge attività didattica a orientamento sistemico anche presso altre Scuole di Specialità.
Cerca di portare nel suo lavoro, con piccole dosi di ironia e di irriverenza, il legame di fatto inscindibile con la cultura pop, con la musica e il disegno che lo hanno accompagnato sin da bambino, linguaggi espressivi per lui fondamentali. Quando “vede gente” si impegna a “fare cose” nel modo più creativo, liberatorio e rispettoso possibile.