- Data: Mercoledì 20 marzo 2019
- Ore: 18:00
- Location: Centro Milanese di Terapia della Famiglia di via Leopardi 19 – Milano
Kaiaʞ è una rivista di filosofia on line che propone un paziente lavoro di ibridazione e congiunzione del molteplice, attraverso la paziente tessitura di un patchwork filosofico all’interno dei dispositivi contemporanei.
Di fronte alla sfida lanciata al pensiero contemporaneo dall’irreversibilità dei mutamenti climatici, politici, sociali e tecnologici, come pure dal venir meno delle vecchie distinzioni e opposizioni concettuali identitarie, dopo aver esplorato nel suo ultimo numero alcuni possibili punti di raccordo tra le diverse facce del tema “caldo/freddo” (non solo il versante eco-ontologico, ma anche quello mediale e psicosociale) la rivista Kaiak ha deciso di dedicare il numero del 2019 al tema “psicotropie”, con particolare riguardo ai concetti oltre che ai fenomeni di ‘alterazione’ e ‘dipendenza’.
- Vincenzo Cuomo: è direttore della rivista Kaiak, insegna Filosofia e Storia nei licei, si occupa di estetica e di filosofia della tecnica e collabora con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
- Eleonora de Conciliis: è caporedattrice della rivista Kaiak, insegna Filosofia e Storia nei licei, collabora con l’Istituto Italiano per gli Studi.