Quando: Sabato 4 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Dove: Presso la Sala Teatro “Alla Creta” – via dell’Allodola, 5 – Milano (MM Inganni – linea 1: Prendere l’uscita per via Inganni, procedere per 100 mt fino al PAM e girare a destra in piazza San Giovanni alla Creta, l’ingresso della sala è sul lato destro della chiesa.)
Froma Walsh, PhD, dirige il Chicago Center for Family Health del quale è stata tra i fondatori.
Psicologa clinica è nota per i suoi importanti contributi nel campo della terapia familiare. Froma Walsh è tra i maggiori esperti di resilienza familiare in situazioni di trauma, perdite, crisi familiari e condizioni di disagio psicologico e le sue ricerche nel campo della resilienza familiare hanno trovato una estesa applicazione nella pratica clinica e nell’area dei servizi sociali.
La Dott.sa Walsh ha al suo attivo più di 120 pubblicazioni, tra i suoi libri si ricordano in particolare:
- Strengthening Family Resilience (tradotto in italiano La Resilienza Familiare- ed. Cortina);
- Normal Family Processes;
- Living beyond Loss;
- Spiritual Resources in Family Therapy.
La resilienza – la capacità di resistere e di riprendersi da una crisi o da condizioni di difficoltà – è un concetto fondamentale per capire perché alcune famiglie sono devastate da eventi traumatici e avversità mentre altre ne escono indenni o addirittura più forti. Attingendo alla sua vasta esperienza clinica, Froma Walsh pone in evidenza tutti i fattori che promuovono la resilienza e illustra come aiutare le famiglie a superare i momenti difficili.
- Costo ex allievi CMTF: 30,00 € IVA (compresa)
- Costo esterni: 60,00 € (IVA compresa)