14 Novembre 2024 - Presentazione del nuovo libro di Beppe Pasini

Presentazione libro Pasini   (Presentazione) – def

Presentazione del nuovo libro di Beppe Pasini

🗓️ 14 Novembre 2024

🕓 Ore: 18.00

⏯️ Diretta streaming su zoom

ID riunione: 867 7801 7232

✍🏼ISCRIZIONE TRAMITE GOOGLE FORM: https://forms.gle/y7KA9mWB3BcoSZ8W6

⚠️ UNA VOLTA REGISTRATI/E arriverà una copia dell’iscrizione contenente il link per accedere a ZOOM e il codice di ingresso alla riunione. 

 

RIANIMATORI DI MEMORIE. Scrivere di sé, con gli altri. Manuale per guide temerarie.

Il testo descrive la scrittura di sé come un’esperienza di ricerca, autoformazione, analisi e terapia, particolarmente efficace in contesti di gruppo. L’autore, grazie alla sua esperienza come psicologo, psicoterapeuta e docente di pedagogia sperimentale, propone una guida pratica con metodologie e tecniche per organizzare e condurre gruppi narrativi.

Il volume include esperienze autobiografiche dell’autore in vari contesti, come biblioteche, associazioni culturali, enti non profit, carceri e servizi di salute mentale. È rivolto a chi lavora nel sociale, educativo e nella relazione d’aiuto, valorizzando le storie di vita come strumento di cura e crescita personale.

_______________________________________

Dott. Peppe Pasini

Psicoterapeuta e Didatta CMTF

Psicologo, psicoterapeuta e didatta CMTF, si è specializzato in psicoterapia della famiglia e della coppia ad orientamento sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano.

E’ docente a contratto del corso di Pedagogia Sperimentale  all’Università Statale di Brescia fac. Medicina e Chirurgia. Collabora con l’Università di  Milano Bicocca dove svolge attività seminariali, di ricerca e didattica al dipartimento di Scienze Umane “Riccardo Massa” fac. di Scienze della Formazione. Nel suo lavoro si è dedivato  in particolare ai temi della cura educativa nei contesti della marginalità e del lavoro sociale, della salute mentale, dell’apprendimento esperienziale.

Didatta al  Centro Milanese di Terapia della Famiglia e alla Scuola di Psicoterapia Psicodrammatica di Brescia. Collaboro con Pratiche Sistemiche centro di formazione e counseling sistemico a Milano e Trieste.